Il prossimo primo ottobre si svolgeranno le delicate operazioni di disinnesco di una bomba risalente alla seconda guerra mondiale, scoperta durante dei lavori edili a Battipaglia. Ieri mattina, presso la prefettura di Salerno, si è tenuta la seconda riunione tra tutte le parti coinvolte per stabilire la data in cui intervenire sull’ordigno bellico. La decisione è stata presa dopo aver ascoltato le opinioni di tutti gli attori che parteciperanno a quella giornata di lavoro.

Il raggio di sgombero, che parte dall’ordigno bellico, è di 352 metri. La stazione ferroviaria non rientra in questa area, ma alcuni binari sì, quindi durante il giorno del disinnesco non circoleranno treni che verranno sostituiti da autobus. Parte della statale 18 sarà chiusa insieme a tutte le strade che si trovano nella zona di evacuazione. A tal proposito, l’istituto scolastico Ferrari sarà utilizzato per ospitare le persone evacuate.

La durata prevista per le operazioni di disinnesco della bomba è di 8-12 ore e i lavori inizieranno tra le 8 e le 9 del mattino. Sarà necessaria la massima attenzione e professionalità da parte di tutti gli addetti coinvolti, in quanto si tratta di un’operazione delicata e rischiosa. La sicurezza delle persone è la priorità assoluta e per questo si sono adottate tutte le precauzioni necessarie.

L’obiettivo principale di queste operazioni è garantire la sicurezza di tutti i cittadini e la tranquillità della zona interessata. Il ritrovamento di ordigni bellici è una situazione che richiede un intervento tempestivo e accurato, per evitare qualsiasi tipo di pericolo per la popolazione circostante.

Le autorità competenti stanno lavorando in stretta collaborazione con le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, i tecnici specializzati e tutti gli altri attori coinvolti, per assicurare il successo delle operazioni di disinnesco. È importante che la popolazione segua scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità e si mantenga al sicuro durante lo svolgimento dei lavori.

Si tratta di un momento di grande responsabilità e impegno per tutti, ma sono convinto che grazie alla professionalità e all’esperienza di chi sarà coinvolto, l’operazione di disinnesco della bomba si svolgerà con successo, garantendo la sicurezza di tutti e restituendo la tranquillità alla città di Battipaglia.

Articolo precedenteIl mistero dell’omicidio di Angelo Vassallo a Polla
Articolo successivoViolenta rissa durante la festa dei Santi Patroni di Montoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui