Per permettere la partecipazione ai funerali di Giovanbattista Cutolo, che si terranno domani alle 15:00 nella chiesa del Gesù Nuovo, il Comune di Napoli ha deciso di installare un maxischermo di 5×3 metri di lato alla basilica di Santa Chiara. Questo consentirà a coloro che non riusciranno a trovare posto in chiesa di poter assistere al rito funebre. Nella piazza del Gesù, come avviene durante la festa dell’Immacolata, le strade di accesso saranno presidiate per controllare l’afflusso di persone, al fine di evitare che il numero superi la capienza consentita.
Durante la riunione in Prefettura, alla quale ha partecipato anche l’assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità Antonio De Iesu, è stato deciso di potenziare le misure di sicurezza nella zona in cui è avvenuto l’omicidio del giovane musicista. Il piano coinvolge anche la Polizia Locale che, sia al mattino che al pomeriggio, presidierà la piazza Municipio e le aree circostanti con una pattuglia di motociclisti. Saranno effettuati controlli per verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada e per controllare le auto e i motorini parcheggiati in divieto di sosta, soprattutto nei pressi degli esercizi pubblici della zona.

Articolo precedenteIl ragazzo accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo: la tragedia che ha sconvolto Napoli
Articolo successivoAddio a Marilisa Carrano: la tragica scomparsa dell’insegnante e giornalista di San Giorgio a Cremano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui