Operazione straordinaria delle forze armate: eseguite perquisizioni e identificazioni di persone e veicoli sospetti nel quartiere. Meloni: “Iniziata la bonifica, mai più zone franche”.

Durante il blitz, i carabinieri hanno sequestrato una busta contenente 30mila euro, probabilmente provenienti da attività illecite. Inoltre, sono stati trovati altri soldi per un valore di 44mila euro. È stato anche perquisito un appartamento abbandonato trasformato in un luogo di spaccio, all’interno del quale sono stati trovati materiali per il confezionamento della droga, una molotov e 150 proiettili per kalashnikov.

Nei controlli sono stati coinvolti anche reparti specializzati delle forze di polizia, tra cui i cani antidroga, le Api dei Carabinieri e un elicottero del Reparto Volo. Sono previsti anche accertamenti per verificare il rispetto delle norme del codice della strada e le condizioni di salubrità ambientale e igienico-sanitaria degli immobili, anche con l’aiuto della polizia metropolitana.

Commentando l’operazione, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha affermato che il governo Meloni è determinato a riaffermare la sicurezza e la legalità sul territorio nazionale, a partire dalle aree più problematiche. Secondo Piantedosi, lo Stato sta lavorando per ripristinare la sicurezza in ogni periferia, partendo dalle grandi stazioni, passando per Ostia e Caivano, e nei prossimi giorni si interverrà in altri contesti problematici per evitare l’insorgere di zone franche.

Articolo precedenteAggressione a Torre del Greco: donna picchiata dal compagno trasportata all’ospedale Maresca
Articolo successivoUna giovane vita spezzata: la tragedia di Eboli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui