Uomo disperso nei boschi di Montecorvino Rovella: intervento del Soccorso Alpino e Speleologico

Nella notte scorsa, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS sono intervenuti a Occiano, nel comune di Montecorvino Rovella, dopo l’allarme lanciato da una persona dispersa.

Si tratta di un uomo di 69 anni, originario di Bellizzi, che era uscito per fare una passeggiata nei boschi. Purtroppo, durante il percorso, è scivolato in un impluvio perdendo le scarpe. Non riuscendo più a proseguire, ha deciso di chiamare i carabinieri per chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivate due squadre del CNSAS, insieme ai carabinieri della locale stazione di Montecorvino Rovella e all’associazione Soccorso Montano Dedalo. Grazie al loro intervento, è stato individuato l’auto dell’uomo e successivamente, in un canneto, è stato trovato l’uomo disperso.

Il personale del Soccorso Alpino e Speleologico ha recuperato il 69enne e lo ha accompagnato in paese, dove è stato affidato all’equipe dell’ambulanza 118 per i necessari controlli sanitari.

Grazie all’efficace collaborazione tra le varie squadre di soccorso, l’uomo è stato ritrovato sano e salvo. L’intervento tempestivo e professionale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e dei carabinieri ha permesso di evitare conseguenze più gravi per l’uomo disperso.

Questo episodio ci ricorda l’importanza di fare attenzione durante le escursioni in montagna o nei boschi. È fondamentale essere preparati, avere l’equipaggiamento adeguato e seguire le regole di sicurezza. In caso di emergenza, è essenziale chiamare immediatamente i soccorsi, come ha fatto il nostro protagonista, per evitare che la situazione peggiori.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS, ai carabinieri e all’associazione Soccorso Montano Dedalo per il loro prezioso lavoro nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Articolo precedenteAddio a Giovanbattista Cutolo: Napoli piange la morte del giovane musicista
Articolo successivoLa tragica morte di Giovan Battista Cutolo: il riscatto di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui