Un masso di grandi dimensioni si è staccato durante la notte dalla parete rocciosa che sovrasta la strada provinciale che collega Rofrano e Sanza, finendo nel mezzo della carreggiata nella località di Cornitello. Per fortuna, al momento dell’incidente, non c’erano veicoli in transito sulla strada. L’amministrazione comunale di Rofrano ha prontamente attivato un intervento di rimozione per ripristinare la viabilità sulla strada SP18. Tuttavia, c’è ancora preoccupazione per la sicurezza di questo tratto stradale, che ha già subito diversi episodi di frane e smottamenti.

In passato, sono state fatte più volte richieste alla Provincia, che è responsabile di questa strada, affinché intervenga per migliorare la situazione. Dal palazzo di Sant’Agostino hanno dato ampie rassicurazioni riguardo agli interventi da effettuare.

La principale preoccupazione ora è che, con l’arrivo delle intense piogge tipiche dell’autunno, potrebbero verificarsi ulteriori distacchi di massi e rocce.

Questa situazione mette in grave pericolo la sicurezza degli automobilisti che percorrono questa strada. È urgente adottare misure preventive per evitare futuri incidenti e garantire la sicurezza su questa importante arteria stradale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui