Intervento di salvataggio per una persona dispersa a Montecorvino Rovella

Nella notte scorsa, gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania – CNSAS sono stati chiamati ad intervenire in località Occiano, nel comune di Montecorvino Rovella, a seguito dell’allarme lanciato da una persona dispersa.

Si tratta di un 69enne originario di Bellizzi, che era uscito per fare una passeggiata nei boschi. Purtroppo, durante il percorso, l’uomo è scivolato in un impluvio e ha perso le scarpe. Non riuscendo più a proseguire, ha deciso di allertare i carabinieri.

Immediatamente, sul posto sono arrivate due squadre del CNSAS, in collaborazione con i carabinieri della stazione locale di Montecorvino Rovella e l’associazione Soccorso Montano Dedalo. Grazie all’efficace coordinamento tra le diverse squadre, è stato possibile individuare l’auto dell’uomo e successivamente trovarlo in un canneto.

Il personale di soccorso ha prontamente recuperato il 69enne e lo ha accompagnato nel paese, dove è stato affidato all’equipe dell’ambulanza 118 per i necessari controlli sanitari.

Questo intervento di salvataggio dimostra ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle squadre di soccorso alpino e speleologico, che operano con grande professionalità e prontezza in situazioni di emergenza come questa.

È fondamentale ricordare l’importanza di praticare attività all’aria aperta in sicurezza, soprattutto quando si tratta di escursioni in luoghi naturali. È sempre consigliabile informarsi sulle condizioni dei sentieri e attrezzarsi adeguatamente, sia dal punto di vista dell’abbigliamento che dell’equipaggiamento.

Un ringraziamento speciale va alle squadre del CNSAS, ai carabinieri e all’associazione Soccorso Montano Dedalo per l’impegno e la tempestività dimostrati durante questo intervento di salvataggio. La loro dedizione e professionalità sono una garanzia per la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui