Oggi si celebrano i funerali di Giovanbattista Cutolo, giovane musicista di 24 anni ucciso la scorsa settimana nei pressi di piazza Municipio da un 17enne. La madre del ragazzo, Daniela Di Maggio, ha espresso il suo dolore e ha chiesto giustizia per suo figlio. Accompagnata dal marito Franco, ha sottolineato l’importanza del rispetto della legalità, un valore a cui il figlio teneva molto.
I genitori sono entrati in chiesa e si sono inginocchiati davanti alla bara del figlio, che si è fermata a metà della navata centrale della chiesa del Gesù Nuovo. L’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, celebrerà il funerale. Durante l’arrivo del feretro in piazza del Gesù, si sono levati applausi e commozione. Alcune persone hanno gridato “giustizia, giustizia”.
La piazza è stata transennata per permettere l’accesso delle persone e è stato installato un maxi schermo. Sull’obelisco di piazza del Gesù è stato affisso uno striscione che recita: “Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta. Giustizia per Giovanni”.
La comunità è unita nel dolore per la perdita di Giovanbattista Cutolo e chiede che venga fatta giustizia per lui. Speriamo che questo triste episodio porti a una maggiore consapevolezza sull’importanza del rispetto della legalità e della vita umana.