Un intervento dei carabinieri della Stazione Forestale di Marcianise ha portato alla scoperta di un grave caso di smaltimento illecito di rifiuti. Durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno individuato in un terreno situato tra i comuni di Macerata Campania e Portico di Caserta, all’incrocio tra via Chinale e via S. Giovanni, dei grossi cumuli di sfalci di potatura. Si trattava di sfalci di oleandro e olivo, per un volume stimato di circa 6 metri cubi.

Grazie agli accertamenti effettuati dai militari, è stato possibile risalire al responsabile dello sversamento, un uomo di 69 anni residente nella zona. L’uomo, gestore di fatto di un’impresa abusiva di giardinaggio, aveva effettuato la manutenzione di un giardino privato e successivamente aveva trasportato e sversato illegalmente i rifiuti.

Il responsabile è stato denunciato in stato di libertà per smaltimento illecito di rifiuti e l’area interessata dal rinvenimento è stata posta sotto sequestro. È importante contrastare questi comportamenti illegali che danneggiano l’ambiente e la salute delle persone. Le autorità competenti devono continuare a vigilare e ad intervenire per prevenire tali situazioni.

Articolo precedenteIncendio a Mugnano del Cardinale: Vigili del Fuoco salvano sei persone da un pulmino in fiamme
Articolo successivoIncidente stradale a Chiusano San Domenico: giovane ragazza salvata dai Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui