Stesa al Parco Verde di Caivano: il terrore si diffonde tra gli abitanti
Nella notte scorsa, poco prima della mezzanotte, i residenti del Parco Verde di Caivano sono stati travolti da momenti di puro terrore. Secondo quanto riferito da don Maurizio Patriciello, il coraggioso parroco del quartiere, alcuni uomini armati hanno iniziato a sparare indiscriminatamente per le strade. Don Patriciello, sempre in prima linea nella lotta alla criminalità, ha deciso di condividere la sua testimonianza sui social media.
“La domenica sta volgendo al termine. Mancano poco più di sessanta minuti alla mezzanotte. Ma per la gente della mia parrocchia non c’è pace. Sono arrivati di nuovo, in sella alle loro moto. Volti coperti e armi pesanti in mano. Sfrecciano per le strade sparando senza sosta. È il terrore”, ha raccontato il sacerdote.
Le stese, come questa, generano paura e mettono a rischio la vita di chiunque. Chiedo al Signore di aiutarci. E a tutti coloro che hanno criticato le forze dell’ordine e l’intervento del governo, vergognatevi. E se avete il coraggio, venite ad abitare con i vostri figli qui al Parco Verde di Caivano. Forza, fratelli e sorelle onesti del quartiere, coraggio. Il Signore non ci abbandonerà”.
Proprio poche settimane fa, la Premier Giorgia Meloni aveva fatto visita a don Patriciello, recandosi al Parco Verde di Caivano dopo un episodio di violenza ai danni di due bambine. Mentre alcuni hanno accolto la sua presenza con applausi ed elogi, altri hanno invece iniziato a insultarla, invocando interventi immediati per il lavoro.
Questa mattina, don Patriciello è tornato a parlare dell’incursione, sottolineando: “Una notte insonne. Una notte da incubi. Gli uomini con i mitra sono fuggiti, ma torneranno, ne sono certo. Nessuno sa quando, ma torneranno. Nel frattempo, viviamo nel terrore. Abbraccio tutti, i bambini e gli anziani, i giovani e i malati. Un grande abbraccio alle forze dell’ordine”.
“Oggi ricominciamo. Siamo stanchi, esausti, ma dobbiamo trovare le nostre forze. Signore, donaci la forza di non mollare, di non arrenderci, di non scappare. Allontana da noi la paura che ci paralizza e moltiplica la speranza. Resta con noi, Signore”.