Lo scuolabus di Santa Maria la Fossa distrutto dalle fiamme: la comunità sotto choc

Un tragico incidente ha colpito la cittadina di Santa Maria la Fossa durante la notte scorsa, quando lo scuolabus è stato completamente distrutto da un incendio. Sia l’amministrazione comunale che i cittadini sono rimasti profondamente scioccati dalla notizia.

“Lo scuolabus è stato completamente distrutto dalle fiamme. Siamo perplessi, stupiti e increduli, ma purtroppo la notizia è vera. Tutto il lavoro svolto fino ad ora è andato in fumo. Ricordiamo che il 18 agosto 2021 i Volontari Civici Comunali hanno iniziato il lavoro di recupero dello scuolabus. Successivamente, il 12 gennaio 2022, i cittadini sono stati informati dell’attivazione del servizio di trasporto scolastico a partire dal 13 gennaio 2022, che si è poi concluso regolarmente con la chiusura della scuola. Il trasporto è ripreso all’inizio dell’anno scolastico 2022/2023, ma per cause non imputabili all’attuale amministrazione comunale, è stato interrotto poco dopo la partenza. Quest’anno, per evitare qualsiasi disagio agli studenti, abbiamo risolto la problematica con largo anticipo, aprendo le iscrizioni per le richieste di trasporto scolastico comunale tramite un avviso pubblico. Alcuni genitori avevano già presentato la domanda di adesione”, dichiara il gruppo di maggioranza “Insieme”.

Inoltre, le fiamme hanno danneggiato anche l’idrovora del Gruppo di Protezione Civile. Si spera che le autorità competenti facciano luce su questa assurda vicenda, conclude la maggioranza del sindaco Nicolino Federico.

Articolo precedenteLa piazza Sanità a Napoli: urgenza di interventi per garantire la sicurezza
Articolo successivoColpo in pieno giorno: rapina a San Prisco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui