La scorsa notte, una Fiat Punto è stata rubata nella località di Reino (BN) e, dopo aver ricevuto la segnalazione, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento si è attivata immediatamente per le ricerche. La vettura rubata è stata rintracciata e intercettata da un uomo di 41 anni, all’altezza dello svincolo per Pietrelcina. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata bloccata all’intersezione con il raccordo autostradale. Durante la perquisizione dell’uomo, è stato trovato un “spadino” nella sua tasca, utilizzato per forzare le porte d’ingresso.
Nel frattempo, una pattuglia della Questura locale ha intercettato un uomo di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, alla guida di una Lancia Musa intestata alla madre del 41enne. Quest’ultimo veicolo è stato sequestrato e l’uomo di 24 anni è stato ritenuto responsabile di complicità nel furto della Fiat Punto, agendo come “staffetta”.
Entrambi gli individui, provenienti dalla città di Benevento, sono stati arrestati. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Benevento, l’uomo di 24 anni è stato condotto in carcere, mentre il 41enne è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Le persone coinvolte sono considerate soggette a indagini e, pertanto, sono presunte innocenti fino a una sentenza definitiva.