Il comune di Vallo della Lucania ha recentemente ottenuto un prestito di 400 mila euro dalla Cassa Depositi e Prestiti per finanziare i lavori di messa in sicurezza della frazione di Massa. Tuttavia, la giunta comunale ha deciso di destinare quei soldi a interventi considerati più urgenti.

Il prestito, che ha una durata di vent’anni, sarà rimborsato mediante rate semestrali entro il 2040. Ma quali sono gli interventi prioritari che verranno realizzati con questi fondi?

Innanzitutto, è previsto un importante intervento di ammodernamento della scuola “Martiri de Mattia”, che dovrà accogliere le aule del plesso “Andre Torre”, destinato all’abbattimento. Per questo scopo, saranno destinati 175 mila euro.

Altri interventi riguardano gli impianti sportivi di Vallo, in particolare il campo da tennis G.Barrella in via Cafasso. Inizialmente, era già stato destinato un importo per la ristrutturazione dei campi esterni, ma si è rivelato insufficiente. Pertanto, parte del prestito ottenuto verrà utilizzato per completare questi lavori.

Infine, 200 mila euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria delle strade nel centro abitato di Massa. Questo intervento è particolarmente importante per garantire la sicurezza e il buon stato delle strade nella zona.

La decisione di devolvere il prestito a questi interventi è stata presa dopo il rifiuto dell’Amministrazione Provinciale di Salerno di autorizzare i lavori su una strada di sua competenza. Nonostante ciò, la devoluzione dei fondi non comporterà un aumento del costo del prestito. La giunta comunale ha quindi deciso di non perdere questa opportunità e di ottimizzare le strutture che necessitavano urgentemente di manutenzione.

In conclusione, il comune di Vallo della Lucania ha deciso di utilizzare il prestito ottenuto per finanziare interventi prioritari, come l’ammodernamento della scuola e la manutenzione delle strade. Questa scelta permetterà di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di garantire la sicurezza delle infrastrutture nel lungo termine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui