Avellino è una città che sta affrontando una serie di problemi legati all’assenza di controlli da parte delle autorità competenti. In particolare, dopo che i vigili urbani terminano il loro turno, non c’è nessuno che intervenga per far rispettare le regole.

Un caso emblematico riguarda la villa comunale, dove è vietato giocare a calcio. Nonostante i vigili urbani cerchino di far rispettare le ordinanze fino alle 20, durante le serate estive accadono cose incredibili di fronte a questo storico giardino. Bande di ragazzini indiavolati giocano a calcio utilizzando l’edicola di fronte all’ingresso della villa come porta. I titolari dell’edicola hanno più volte chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma dopo un certo orario i vigili urbani non sono più in servizio e le chiamate alla polizia e ai carabinieri non producono gli effetti sperati.

La situazione davanti alla villa comunale è solo uno dei problemi che i residenti del centro città devono affrontare. Ci sono anche vandali che deturpano i palazzi del centro con bombolette spray, bande di giovani bulli che minacciano coetanei e anziani in piazza Libertà, e suonatori di strada che si piazzano sotto i balconi e creano solo fastidio con i loro concerti.

Di fronte a questa mancanza di intervento da parte delle autorità, i cittadini costretti a subire queste illegalità devono sperare nell’arrivo dell’autunno. Le piogge, che prima o poi arriveranno, potrebbero risolvere i problemi e mettere fine al caos. Almeno così si spera.

È evidente che la situazione ad Avellino richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti. È importante garantire la sicurezza e il rispetto delle regole per tutti i cittadini, affinché possano vivere in una città tranquilla e ordinata. Speriamo che le istituzioni prendano coscienza di questa situazione e agiscano di conseguenza. Solo così si potrà restituire serenità ai residenti di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui