Una violenta rissa ha scosso il centro cittadino ieri sera poco dopo la mezzanotte. Le cause del conflitto sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità. Sono state coinvolte oltre una trentina di persone, tra stranieri e italiani, e cinque di loro sono state ricoverate in ospedale per curare ferite da arma da taglio piuttosto gravi, oltre a una persona ferita ad un gluteo. La scena di devastazione e la paura si sono diffuse tra i residenti.

Si tratta di un episodio di violenza inaudita che continua a verificarsi nel centro cittadino, a pochi passi da piazza della Repubblica e dal centralissimo Viale Amendola. Durante la mega rissa, sono stati coinvolti anche dei minori, che hanno assistito impauriti alla scena di panico e ferocia.

I residenti della zona hanno subito lanciato l’allarme, e sul posto sono giunte le forze dell’ordine. I carabinieri sono arrivati in fretta attraversando Viale Amendola con le sirene e i lampeggianti, attirando l’attenzione dei residenti e dei pochi avventori rimasti nei bar del centro.

La gente è stufa e chiede un potenziamento dei controlli, nonché un intervento concreto da parte della politica di fronte a episodi che continuano a verificarsi con una frequenza preoccupante. “Dicevano che ci sono telecamere ovunque e droni”, ha dichiarato un residente del centro, “e invece questo paese è ostaggio di balordi che rimangono impuniti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui