Nuovo intervento di soccorso sul Monte Avvocata per una donna inglese

Le squadre del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), insieme alla Protezione Civile di Maiori, sono state chiamate ad intervenire per soccorrere una donna inglese di 43 anni durante un’escursione sul Monte Avvocata.

La donna era riuscita ad arrivare in cima, ma ha improvvisamente avvertito una profonda stanchezza. La guida del gruppo ha prontamente deciso di fermarsi e far riposare l’escursionista, oltre ad avvisare il 118 per chiedere ulteriori supporti.

La Centrale Operativa 118 di Salerno ha subito contattato il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che si è prontamente mobilitato per raggiungere il luogo dell’incidente.

Dopo aver valutato la situazione e aver fornito alla donna ulteriori liquidi per idratarla, visto che era già in fase di ritorno, si è deciso di scendere insieme agli altri membri del gruppo. Fortunatamente, non è stato necessario alcun intervento medico.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di essere preparati durante le escursioni in montagna. È fondamentale ascoltare il proprio corpo e fermarsi in caso di stanchezza e affaticamento, anche se si è vicini alla meta. Inoltre, è sempre consigliabile avere con sé una buona scorta di acqua e cibo, per evitare di disidratarsi o spossarsi durante l’attività fisica.

Un ringraziamento speciale va alle squadre del CNSAS e alla Protezione Civile di Maiori per la loro prontezza nell’intervento e per aver garantito la sicurezza della donna. Grazie al loro tempestivo intervento, l’escursionista è stata assistita e accompagnata in modo sicuro fino alla base della montagna.

Articolo precedenteAngri si difende: residenti pronti a combattere i furti
Articolo successivoTensione e risse in piazza Pezzullo ad Eboli: la città si scuote

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui