Maxi rissa ad Eboli: il Sindaco denuncia l’accaduto e assicura che l’amministrazione è presente. Sabato notte si è verificato un violento litigio tra una trentina di ragazzi, molti dei quali minorenni, in piazza Pezzullo, nel centro della città. Il bilancio è di diversi ragazzi feriti, tra cui uno colpito con un coltello al gluteo. Le immagini riprese dai cellulari dei presenti si sono diffuse rapidamente sui social. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto. Dopo questi gravi fatti di cronaca, il Sindaco Mario Conte ha deciso di rivolgersi alla città attraverso i suoi canali social.

Il Sindaco ha condannato fermamente la rissa e ha assicurato di aver denunciato quanto accaduto. Ha sottolineato che l’amministrazione è presente e sta svolgendo il suo ruolo. Negli ultimi mesi sono stati effettuati numerosi blitz, ottenendo importanti risultati. Sono stati ottenuti finanziamenti per un nuovo sistema di videosorveglianza, con 26 telecamere ad alta definizione che verranno installate entro 60 giorni. Sono state previste l’assunzione di 8 vigili urbani e l’implementazione della sorveglianza nella città grazie alla collaborazione del Questore, del Prefetto e della Procura della Repubblica. Il Sindaco ha rassicurato i cittadini che le forze dell’ordine e l’amministrazione stanno facendo il massimo per garantire la sicurezza ad Eboli.

Tuttavia, la sicurezza si ottiene anche attraverso la prevenzione e su questo tema il Sindaco ha continuato il suo intervento. L’amministrazione ha destinato una somma importante, 300mila euro, per la riqualificazione del C2O, al fine di creare un Centro Sociale in cui i giovani possano svolgere attività culturali, artistiche e musicali in un ambiente sicuro. Il Sindaco ha concluso affermando che l’amministrazione ha fatto molto in termini di sicurezza e continuerà a fare ancora di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui