La strada Appia, nella località di contrada San Vito, è diventata un luogo pericoloso a causa del comportamento indisciplinato degli automobilisti e dello stato di manutenzione della strada stessa. Gli incidenti stradali sono frequenti, l’ultimo si è verificato solo pochi giorni fa.

La caratteristica principale di questa strada è il suo manto deformato lungo un’intera corsia e la presenza di tombini non a livello. Questo obbliga gli automobilisti a zigzagare per evitare danni ai loro veicoli e alle parti meccaniche, e di conseguenza mette a rischio anche la sicurezza del conducente. A volte, ci si trova costretti ad invadere la corsia opposta per evitare sollecitazioni e danni.

In aggiunta a questi problemi, molti automobilisti sembrano non rispettare il limite di velocità di 50 km/h in quel tratto di strada.

Chiediamo quindi all’amministrazione di prendere seri provvedimenti per risolvere questa situazione. È necessario che le forze dell’ordine controllino la zona in modo più frequente, non solo durante le ore di ingresso e uscita dalle scuole. È urgente anche rifare il manto stradale della corsia che va dal capoluogo in direzione di Tufara Valle.

Faccio appello all’amministrazione affinché intervenga al più presto per garantire la sicurezza dei cittadini e per evitare ulteriori incidenti stradali.

Paolo Alberto Caggiano
Direzione Cittadina Pd

Articolo precedenteLa lotta contro la peste suina a Campania: aiuti e misure per proteggere gli allevamenti
Articolo successivoBlitz a Napoli: sequestrata pistola e droga nel quartiere Sanità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui