La Questura di Napoli ha predisposto un servizio di controllo del territorio per contrastare la presenza dei mercati illegali nell’area di Porta Nolana. Sabato mattina, durante il momento di massimo afflusso, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i militari della Guardia di Finanza, con il supporto del Reparto Mobile di Napoli e con l’ausilio di personale dell’ASIA, hanno effettuato controlli nelle zone limitrofe di Porta Nolana, in particolare nel corso Garibaldi, nelle vie Nolana, Marvasi, Caracciolo di Bella, Marco di Lorenzo, Carmignano, Conforti, Mignogna, Poerio, S. Candida, Lorenzo Fazzini e piazza Mancini, aree particolarmente colpite dal fenomeno dei mercati illegali.
Durante l’operazione, gli operatori hanno individuato la presenza di un mercato abusivo e hanno sequestrato numerosi capi di abbigliamento e merce di vario genere. Grazie all’utilizzo del compattatore dell’ASIA, è stato possibile smaltire la merce sequestrata e bonificare l’area interessata.
Questa iniziativa dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei mercati illegali, che rappresentano una forma di concorrenza sleale per i commercianti regolari e contribuiscono alla diffusione di merce contraffatta e di dubbia provenienza. La presenza di questi mercati abusivi crea anche problemi di ordine pubblico e di sicurezza per i cittadini.
La Questura di Napoli continuerà a svolgere servizi di controllo del territorio per contrastare efficacemente la presenza dei mercati illegali, garantendo così la tutela dei diritti dei cittadini e dei commercianti regolari. È importante che la collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini sia sempre più stretta, al fine di contrastare insieme questo fenomeno e garantire un commercio equo e legale nella nostra città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui