Blitz della polizia municipale per far rispettare l’occupazione di suolo pubblico a Salerno

Nella giornata di ieri, gli agenti della polizia municipale di Salerno hanno effettuato un blitz nel centro storico e su via Roma per far rispettare l’occupazione di suolo pubblico da parte di bar, ristoranti e pizzerie. Il nucleo annonario ha controllato una decina di attività, riscontrando troppe difformità rispetto alle autorizzazioni rilasciate dal Comune.

Durante l’operazione era presente anche l’assessore comunale alla Sicurezza, Claudio Tringali. I primi verbali sono stati elevati per cinque gestori di attività tra bar, pub e pizzerie del centro, che presentavano sforamenti dei limiti di metratura. L’obiettivo di questa azione è offrire l’immagine di una città a misura di pedone oltre che di turista.

Infatti, troppi tavoli installati da bar e ristoranti sconfinerebbero rispetto ai limiti di metratura imposti dal regolamento comunale, causando disagi che sono ormai evidenti a tutti. È importante che le attività commerciali rispettino le regole e le autorizzazioni rilasciate dal Comune, in modo da garantire un corretto utilizzo dello spazio pubblico.

Il centro storico e le vie principali della città di Salerno sono luoghi molto frequentati dai cittadini e dai turisti, e l’occupazione di suolo pubblico da parte dei locali deve avvenire nel rispetto delle norme. Non solo per una questione di ordine pubblico, ma anche per garantire una migliore fruizione degli spazi da parte di tutti.

L’amministrazione comunale di Salerno è quindi determinata a far rispettare le regole e a combattere l’abusivismo e le difformità riscontrate. Questo blitz della polizia municipale rappresenta solo uno dei tanti interventi che verranno effettuati per garantire il corretto utilizzo del suolo pubblico e una città accogliente per i cittadini e i turisti.

Articolo precedenteViolento attacco a un’autista e un’infermiera dell’ambulanza nel Cilento
Articolo successivoPiazza Amendola: il degrado che minaccia Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui