Tragedia nel Salento, un altro incidente mortale si è verificato sulla statale 275 Maglie-Leuca. La vittima è Fausto Nicolì, un motociclista di 55 anni originario di Patù. Le circostanze dell’incidente, avvenuto poco dopo le 7.30 del mattino, sono ancora da chiarire. I veicoli coinvolti sono una Lancia Y grigia e una moto Suzuki Gsx r1000 blu.

Dopo l’impatto, alcune persone si sono fermate per soccorrere l’uomo, che era già senza vita e riverso sul ciglio della strada dopo essere volato per 10 metri. Nel cadere, ha perso il casco e una scarpa arancione che è rimasta abbandonata a terra. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso dopo alcuni tentativi di rianimazione. I carabinieri locali hanno effettuato i rilievi per stabilire le dinamiche dell’incidente e eventuali responsabilità.

Fausto Nicolì lascia una figlia e una nipote. È importante sottolineare che Fausto Nicolì era già noto alle cronache nazionali per reati legati alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti. Nel 2019 era stato coinvolto nel caso dell’omicidio di Noemi Durini da parte del suo ex fidanzato Lucio M.. Il 55enne era stato accusato di atti persecutori e lesioni personali nei confronti del padre, dello zio e del cugino di Lucio. Questi episodi si erano verificati poco dopo che Lucio M. aveva confessato l’omicidio e chiesto scusa ai genitori di Noemi durante un’udienza preliminare. Tuttavia, Fausto Nicolì non aveva ricevuto le scuse e aveva subito ingiustamente l’accusa di omicidio da parte del ragazzo. Questa accusa era stata successivamente archiviata, ma sembra che l’ostilità del meccanico di Patù verso il giovane e la sua famiglia non si fosse esaurita. In almeno quattro occasioni, Nicolì avrebbe malmenato e insultato i parenti di Lucio.

Questa tragica morte rappresenta un ulteriore episodio drammatico nel Salento e lascia una comunità in lutto per la perdita di Fausto Nicolì. Le indagini continueranno per far luce sulle cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

Articolo precedenteLa tragica morte del turista milanese a Santa Maria di Leuca
Articolo successivoNapoli: la preoccupante situazione della sicurezza e gli sforzi per garantire la normalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui