Tragedia a Senigallia: bambino di 11 anni investito da un’auto
Una terribile tragedia ha colpito Senigallia ieri sera, quando un bambino di 11 anni è stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. Francesco Lignola è deceduto poco dopo essere stato ricoverato in condizioni gravissime presso l’ospedale Salesi di Ancona.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma sembra che il giovane sia stato sbalzato prima sul cofano dell’auto e poi a terra, battendo la testa e perdendo conoscenza. I soccorsi del 118 sono stati immediati e il bambino è stato trasportato in eliambulanza verso l’ospedale. Purtroppo, nonostante i tentativi di salvarlo, Francesco è deceduto a causa del gravissimo trauma cranico e toracico riportato.
La notizia della sua morte ha scosso profondamente sia la comunità di Senigallia che quella di Napoli. Infatti, Francesco era il nipote del magistrato Pietro Lignola, già presidente della Corte di Assise d’appello di Napoli.
Il pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nell’incidente, al fine di chiarire la dinamica dell’accaduto. Si spera che le indagini possano fare luce sulla tragedia e permettere alla famiglia di trovare giustizia.
In questo momento di grande dolore, la comunità di Senigallia si stringe intorno alla famiglia Lignola, offrendo il proprio sostegno e le proprie condoglianze. Non ci sono parole che possano alleviare il dolore di una perdita così tragica, ma è importante che la famiglia sappia di non essere sola in questo momento difficile.
La morte di un bambino è sempre un evento straziante e ci ricorda l’importanza di prestare la massima attenzione sulla strada, soprattutto quando siamo al volante. Speriamo che questa tragedia possa servire da monito per tutti noi e spingerci a guidare in modo responsabile e attento, al fine di evitare incidenti simili in futuro.
La comunità di Senigallia si unisce al dolore della famiglia Lignola e si impegna a fare tutto il possibile per prevenire tragedie come questa. Che il piccolo Francesco possa riposare in pace.