Anziano strozzino arrestato per usura e tentata estorsione a Caserta

Un anziano di 78 anni è stato arrestato questa mattina a Caserta con l’accusa di tentata estorsione e usura. L’uomo, minacciando di aggressione fisica, ha cercato di farsi consegnare 500 euro in contanti da un 71enne del posto. È stato proprio il 71enne a chiamare i carabinieri e a raccontare di essere vittima di usura da circa 6 anni e di aver appena ricevuto una telefonata dal suo strozzino che lo aveva minacciato se non avesse pagato. La vittima ha spiegato che i 500 euro erano una parte aggiuntiva di un debito di 1000 euro contratto con l’anziano nel 2017. Nel corso del tempo, aveva già pagato un totale di 24.000 euro e l’anziano li aveva prelevati dal suo conto bancario. Durante il racconto, la vittima ha ricevuto un’altra telefonata dal 78enne, ascoltata anche dai carabinieri, in cui veniva minacciata di morte e avvertita dell’imminente arrivo dell’uomo per riscuotere i soldi.

I carabinieri hanno aspettato, nascosti nel bagno, l’arrivo dell’uomo. Appena è entrato nell’abitazione, ha iniziato a minacciare la vittima. È in quel momento che i carabinieri sono intervenuti, bloccandolo. Durante la successiva perquisizione personale e del veicolo, è stata trovata e sequestrata la carta bancaria intestata alla vittima e il relativo codice pin scritto su un foglio di carta, così come appunti scritti a mano con cifre relative a debiti e pagamenti dilazionati. L’uomo, nel tentativo di distruggere le prove, ha strappato i fogli, ma i carabinieri, che li avevano già fotocopiati, sono riusciti a recuperarli e a ricomporli.

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che tu fossi il vero “sponsor” che ci segue e ci apprezza per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo sicuri che anche un piccolo contributo da parte tua significhi molto per noi, sotto tutti i punti di vista. Ti ringraziamo di cuore.

Articolo precedenteCacciatore ferisce proprietario del terreno a Dragoni
Articolo successivoTragico delitto a Lago di Battipaglia: gelosia e tradimento scatenano una furiosa lite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui