La Sagra dei Funghi di Cusano Mutri ha finalmente ricevuto il via libera per svolgersi, grazie alle garanzie fornite dal Comune alla Prefettura riguardo alla sicurezza e all’ordine pubblico dell’evento. Il Prefetto Carlo Torlontano ha presieduto una riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, alla quale hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco, al fine di valutare la documentazione tecnica presentata dal Comune di Cusano Mutri in risposta alle prescrizioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Dopo un’analisi preliminare della documentazione da parte dei Vigili del Fuoco, è stato deciso che la Sagra, come evento di valorizzazione dei prodotti locali, rispetta le condizioni minime di sicurezza sia dal punto di vista tecnico che dell’ordine pubblico. L’organizzazione ha eliminato alcune postazioni con bidoni GPL che non erano raggiungibili dai mezzi di soccorso. Le manifestazioni di pubblico spettacolo e canore, legate alla Sagra, potranno essere svolte solo in Piazza Orticelli, con l’obbligo per l’organizzazione di adeguarsi a diverse prescrizioni, come la riduzione della capienza e la creazione di accessi separati per l’ingresso e l’uscita.

Piazza Lago e Piazza Roma non potranno essere utilizzate per le manifestazioni, poiché non garantiscono le condizioni minime di sicurezza in termini di ordine pubblico. Inoltre, tutti gli eventi dovranno concludersi entro l’1:00 del mattino. Alla luce di quanto stabilito, si è convenuto che l’adeguamento dell’organizzazione alle prescrizioni fornite durante le riunioni precedenti, alla presenza anche del Sindaco del Comune, consentirà lo svolgimento della Sagra nel pieno rispetto delle condizioni minime di sicurezza.

Articolo precedenteTragedia sulla Variante Anas di Caserta: giovane giornalista muore in un incidente stradale
Articolo successivoLa pensione di reversibilità a [city]: tutto quello che devi sapere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui