Scossa di terremoto nel Campi Flegrei: evacuate due scuole per precauzione

Questa mattina si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 3 nella zona dei Campi Flegrei, che ha portato all’evacuazione di due scuole. I docenti hanno seguito il protocollo e fatto uscire gli studenti dalla Scuola media Giacinto Diano, a Pozzuoli, trattenendoli nel cortile. Anche i bambini della scuola materna ed elementare San Giuseppe, sempre a Pozzuoli, sono stati portati fuori dalle aule per un po’ di tempo, a causa della forte scossa che ha suscitato preoccupazione in tutta la città e nelle zone vicine di Napoli, come Fuorigrotta.

Molti genitori si sono affrettati a prendere i propri figli dalle scuole e portarli a casa, preoccupati per la situazione. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha voluto rassicurare la popolazione tramite un messaggio pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook.

Manzoni ha dichiarato che la scossa di magnitudo 3.0 è stata avvertita da tutti e ha invitato alla calma, in particolare per quanto riguarda le scuole. Ha spiegato che si tratta di una sequenza di eventi sismici di bassissima magnitudo, inferiore a 1.0, e che i dirigenti scolastici, gli operatori e gli insegnanti sono preparati a gestire la situazione. Ha quindi chiesto ai genitori di mantenere la calma perché i bambini e i ragazzi sono al sicuro. Il sindaco ha promesso di aggiornare la popolazione non appena l’Osservatorio fornirà nuove informazioni.

La situazione è stata seguita anche da Cronache della Campania, presente sul servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire il nostro servizio su Google.

Articolo precedenteDonne uccise in Italia: la triste realtà della violenza di genere a [city]
Articolo successivoLa vittoria di Luigi de Magistris: la Corte di Cassazione annulla la condanna per diffamazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui