Arzano, trancia le orecchie al suo pitbull: denunciato dalla polizia locale per maltrattamenti
Il maltrattamento degli animali è un reato grave e inaccettabile. Nella città di Arzano, un uomo di quarant’anni è finito nei guai dopo una serie di accertamenti condotti dalla polizia locale e veterinari della Asl Napoli 2 Nord, che hanno scoperto che deteneva un pitbull con le orecchie tagliate.
Durante l’intervento, i poliziotti guidati dal comandante Biagio Chiariello hanno anche scoperto che il cane era tenuto in una gabbia esposta al sole cocente, in condizioni incompatibili con il suo benessere.
Il responsabile è già noto alle forze dell’ordine per altri reati e dovrà affrontare un altro processo per maltrattamento degli animali. Il pitbull è stato posto sotto sequestro e si attendono disposizioni per il suo futuro.
La polizia locale ha inoltre effettuato diversi controlli sui microchip degli animali, al fine di garantire il rispetto delle norme di identificazione.
È importante condannare con fermezza questi atti di crudeltà verso gli animali e promuovere una cultura di rispetto e tutela per tutte le specie. Solo così potremo costruire una società più giusta e compassionevole.