Lunga fila ad Aversa per gettare rifiuti ingombranti

Nella mattinata di sabato 23 settembre si è verificata una situazione di grande disagio ad Aversa. Infatti, si è formata una lunga fila di auto in direzione del parcheggio del PalaJacazzi in via Salvo D’Acquisto per lo “Svuota Cantine”.

La Tekra, l’azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti nella città normanna, sembra non aver ancora attivato l’isola ecologica. Pertanto, per liberarsi dei rifiuti ingombranti come mobili, giocattoli, dispositivi elettronici e altro ancora, viene promosso mensilmente uno “Svuota Cantine”. L’appuntamento di stamattina era previsto dalle 7:30 alle 10:00.

Già alle 8:30, decine di auto erano presenti in coda per conferire i propri rifiuti. Questa situazione ha causato notevoli disagi e ha evidenziato la necessità di una migliore organizzazione della raccolta dei rifiuti ingombranti.

Sarebbe opportuno che la Tekra attivi l’isola ecologica in modo da permettere ai cittadini di disfarsi dei propri rifiuti in maniera più agevole e senza dover aspettare il giorno dello “Svuota Cantine”. Questo permetterebbe di evitare lunghe code e di garantire una maggiore comodità ai cittadini che vogliono eliminare i propri rifiuti ingombranti.

Inoltre, sarebbe auspicabile che vengano fornite informazioni più precise riguardo ai giorni e agli orari in cui è possibile conferire i rifiuti ingombranti. In questo modo, i cittadini potranno organizzarsi al meglio e evitare perdite di tempo inutili.

La gestione dei rifiuti è un tema molto importante che riguarda tutti noi. È fondamentale che le amministrazioni comunali e le aziende coinvolte mettano in atto tutte le misure necessarie per garantire una corretta e efficiente raccolta dei rifiuti, evitando situazioni di disagio e migliorando la qualità della vita dei cittadini.

Speriamo che situazioni come quella verificatasi ad Aversa possano essere risolte al più presto, in modo da evitare problemi simili in futuro e garantire una gestione ottimale dei rifiuti ingombranti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui