Benevento. Ad ottobre si terrà il processo immediato per Antonio De Rienzo, un avvocato di 33 anni di Benevento, arrestato a luglio dalla polizia per l’incendio appiccato al rione Libertà nella notte del 14 ottobre 2022. Se non ci saranno ricorsi a riti alternativi, il processo inizierà il 7 ottobre come richiesto dal procuratore Marilia Capitanio e fissato dal giudice Roberto Nuzzo.

L’incendio è stato causato da liquido infiammabile versato sulla porta d’ingresso di un’abitazione di un 32enne. Le fiamme si sono propagate all’interno dell’appartamento danneggiando muri, arredi e suppellettili del soggiorno. Fortunatamente, la madre del 32enne si trovava lì al momento dell’incendio e si è messa in salvo dopo aver sentito il crepitio delle fiamme.

I carabinieri avevano immediatamente acquisito le immagini di alcune telecamere di sicurezza di una farmacia e di alcuni negozi di via Napoli. I fotogrammi hanno permesso di seguire i movimenti di un uomo che aveva raggiunto un distributore di carburanti, dove aveva riempito una bottiglia con il liquido infiammabile. L’uomo è stato poi visto dirigendosi verso la strada dove si trova la casa incendiata e successivamente fuggire indietro con una calzamaglia sul volto.

Gli inquirenti non avevano dubbi: si trattava di Antonio De Rienzo. Le parole di un detenuto che aveva riconosciuto il 33enne nelle immagini delle telecamere hanno confermato i sospetti.

Il processo immediato rappresenta un passo importante per fare chiarezza su questo incendio doloso che ha causato danni materiali e messo a rischio la vita di una persona. Sarà interessante seguire gli sviluppi del processo e scoprire quali saranno le prove presentate dall’accusa e dalla difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui