Incendio a Voltura Irpina: due autovetture danneggiate, ma nessun ferito

La squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella è intervenuta questa notte, alle 05:00, nel comune di Voltura Irpina, precisamente al vicolo Cortina, per un incendio che ha coinvolto due autovetture parcheggiate. Fortunatamente il proprietario si è accorto dell’accaduto e ha iniziato ad intervenire con un estintore, ma è stato poi supportato dai Vigili del Fuoco che hanno concluso l’opera di spegnimento e messo in sicurezza l’area. Sul posto sono intervenuti anche la Radiomobile di Solofra e i Carabinieri della locale stazione.

Nel frattempo, ieri sera, una squadra della sede centrale di Avellino è stata chiamata in via Dalmazia, nel centro città, per un principio d’incendio ad un’auto parcheggiata vicino al carcere Borbonico. Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, i danni al veicolo sono stati limitati.

Entrambi gli episodi evidenziano l’importanza di una pronta risposta da parte dei Vigili del Fuoco, che grazie alla loro competenza e professionalità riescono a limitare i danni e garantire la sicurezza delle persone presenti sul luogo degli incidenti. In entrambi i casi, infatti, non si sono registrati feriti, dimostrando l’efficacia delle procedure di intervento adottate.

È fondamentale sensibilizzare la popolazione sull’importanza di adottare comportamenti responsabili per prevenire gli incendi e, nel caso si verifichi un’emerrenza del genere, di contattare immediatamente i Vigili del Fuoco. Solo grazie alla collaborazione di tutti è possibile garantire la sicurezza e la tutela del nostro territorio.

Articolo precedenteTragedia a Montecreto: uomo di 61 anni schiacciato da un palo
Articolo successivoL’eroismo di Salvo D’Acquisto: una luce per Avellino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui