Degrado al cimitero Nuovissimo di Napoli: calcinacci che cadono e loculi scoperti
Il cimitero Nuovissimo di Napoli è sempre più vittima del degrado. Mura scrostate, calcinacci che cadono e soprattutto loculi scoperchiati che lasciano in bella vista i resti mortali. Una cittadina ha recentemente segnalato questa situazione indecente al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
La donna ha raccontato di una nicchia con degli scheletri esposti al sole da oltre un anno, con i piccioni che vi hanno costruito i loro nidi. Nessuno sembra intervenire. I lavori della metropolitana hanno danneggiato molte nicchie e cappelle, causando la caduta di marmi e calcinacci. Da tre settimane, si è verificato un nuovo crollo, con tanto di scheletro e ceneri in bella vista. La donna, madre di una figlia seppellita a pochi passi da questa situazione, è sconvolta e vorrebbe avvisare anche gli altri familiari, ma non sa come fare. Il cimitero sembra essere abbandonato a sé stesso e versa in condizioni pietose.
Il deputato Borrelli ha dichiarato di aver segnalato nuovamente tutto alla direzione e agli uffici comunali, chiedendo verifiche e interventi. Non è più possibile che i defunti vengano custoditi in questo modo orribile e vergognoso, costringendo i loro cari a guardare questo scempio.
È importante che le autorità competenti prendano seri provvedimenti per risolvere questa situazione. Il cimitero Nuovissimo di Napoli deve essere curato e mantenuto in modo dignitoso, rispettando la memoria dei defunti e garantendo un luogo di pace e serenità per i loro cari. Speriamo che le segnalazioni vengano ascoltate e che si intervenga al più presto per porre fine a questo degrado.
Cronache della Campania è presente anche sul servizio di Google, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.