Marcianise, reagisce al rapinatore e batte la testa: grave anziana prof. E’ caccia al bandito

La città di Marcianise è in preda alla caccia del bandito solitario che sabato sera ha tentato di rapinare l’anziana insegnante di educazione artistica, Angela Marello, all’uscita della messa. La donna, di 82 anni, ha reagito al rapinatore ma è caduta battendo violentemente la testa sul marciapiede. Attualmente si trova ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale di Caserta.

La notizia è stata diffusa sui social dall’ex sindaco e giornalista Antonello Velardi, che ha scritto: “I medici dicono di dover attendere l’evoluzione dell’emorragia cerebrale, l’auspicio di tutti è che possa superare questa fase molto critica”. Velardi ha fatto un appello affinché chiunque abbia visto, sentito o incrociato il malvivente in fuga si faccia avanti per fornire elementi utili alle indagini. “Non fermiamoci all’indignazione, diamo il nostro contributo: non voltiamoci dall’altra parte. Il valore e il senso di una comunità si misurano anche in questo modo: ribellandosi con l’azione, oltre le parole. Chi sa, contatti la famiglia (Tetart Caserta) o vada dai carabinieri. È l’appello che mi sento di fare, che avrei fatto da primo cittadino. Non sono più sindaco; per un istante – solo per un istante – mi permetto di sostituirmi all’attuale sindaco Antonio Trombetta che pure ci ha rassicurato con un post su un documento sulla sicurezza che deve firmare in prefettura. Mi permetto di dire ciò che avrebbe detto lui ma non ha avuto la prontezza di fare. Al di là del dato burocratico (io ne ho firmato due di documenti sulla sicurezza quand’ero in carica), credo di interpretare il suo pensiero: chi ha visto parli, denunci. Sia cittadino fino in fondo”.

La comunità Marcianisana si mobilita per trovare il responsabile di questo grave e vigliacco gesto, con l’obiettivo di garantire giustizia per Angela Marello e assicurare la sicurezza di tutti i cittadini. È importante che tutti si uniscano a questa caccia al bandito, fornendo qualsiasi informazione utile alle autorità competenti.

Cronache della Campania è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Articolo precedenteIl degrado del cimitero Nuovissimo di Napoli: una vergogna che non può essere ignorata
Articolo successivoAgerola: demolito manufatto abusivo, un esempio di tutela ambientale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui