Ogni lunedì è una battaglia. Siamo costretti a raccontare una Napoli in preda all’anarchia.

Nell’ultimo fine settimana abbiamo assistito nuovamente a fenomeni criminali; ragazzi che girano per il centro con pistole in vista, creando panico e tensione tra i luoghi più affollati della città. La situazione è chiaramente sfuggita di mano e giorno dopo giorno peggiora sempre di più.

Continuiamo a chiedere all’Amministrazione di presidiare le zone con maggior afflusso nel fine settimana perché è lì che si verificano quasi sempre episodi criminali.

Al contrario, lasciamo indifesi i nostri ragazzi che vorrebbero trascorrere ore serene nel fine settimana. È grave ciò che sta accadendo, fa paura dirlo ma la città è totalmente fuori controllo.

Gravi sono gli abusi di alcuni tassisti che penalizzano un’intera categoria. Non essendoci un numero sufficiente di polizia turistica, sia alla stazione centrale che nei luoghi di particolare interesse strategico-turistico, alcuni tassisti napoletani non rispettano il regolamento comunale. Le corse brevi vengono penalizzate e ai turisti vengono chiesti prezzi esorbitanti. La polizia turistica è insufficiente in termini di numeri e ciò determina maggiori difficoltà nel contrastare l’abusivismo nel settore turistico. A causa di pochi disonesti, viene messa in cattiva luce un’intera categoria lavorativa. Abbiamo già chiesto più volte alla Giunta di lavorare per rafforzare la polizia turistica ma, nonostante gli ordini del giorno approvati in sede di bilancio e le continue sollecitazioni, i numeri risultano ancora insufficienti. Il servizio trasmesso da “Mi manda Rai3” è preoccupante e soprattutto mortificante. Quanto ancora dobbiamo aspettare?

Il capogruppo di Forza Italia Napoli
Iris Savastano

Articolo precedenteUn tributo speciale a Antonio Senatore: gli studenti di Salerno si uniscono per onorare la giovane vittima
Articolo successivoIl degrado del cimitero Nuovissimo di Napoli: una vergogna che non può essere ignorata

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui