La zona dei Campi Flegrei è stata scossa da un intenso sciame sismico nella notte di ieri sera. Ben 18 scosse di terremoto sono state registrate a partire dalle 23. Le scosse sono state avvertite non solo nella zona occidentale di Napoli, ma anche nella città di Pozzuoli.

La scossa più intensa è stata registrata questa mattina alle 9.10 e ha raggiunto una magnitudo di 3.2. L’epicentro si è trovato a una profondità di 3 chilometri. Le scosse sono state precedute da un boato che ha svegliato molti residenti, facendo tremare finestre e oggetti nelle abitazioni.

Durante la mattinata sono stati avvertiti altri due eventi sismici con epicentro nell’area della Solfatara. Il primo, di magnitudo 2.1, è avvenuto alle 5.06 a una profondità di 2 chilometri. Il secondo, di magnitudo 2.4, è avvenuto alle 8.31 a una profondità di 5 chilometri.

La situazione è stata monitorata da Cronache della Campania, che fornisce notizie in tempo reale anche attraverso il servizio di Google News. Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, è possibile seguire Cronache della Campania su Google.

Articolo precedenteIncidente a Candida: ragazzo ferito da un colpo di carabina ad aria compressa
Articolo successivoInsegnante aggredita in una scuola di infanzia a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui