Turista ferita sul Sentiero degli Dei, trasferita in elicottero in ospedale

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto oggi, 26 settembre, su richiesta della centrale operativa 118 per una turista canadese infortunatasi sul Sentiero degli Dei. La donna, di 60 anni, stava percorrendo il noto sentiero quando, intorno alle 14, è scivolata all’altezza della mattonella 9A, riportando diverse ferite. I suoi compagni di escursione hanno subito allertato i soccorsi.

Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è arrivata sul posto e, valutate le condizioni della donna, ha ritenuto necessario l’intervento dell’Elisoccorso 118. L’elicottero è decollato da Salerno e ha trasportato sul posto un infermiere, un medico e un elisoccorritore del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania, che hanno stabilizzato la paziente. Successivamente, la donna è stata imbarellata e trasferita in elicottero tramite verricello all’ospedale “Ruggi D’Aragona” di Salerno.

È importante sottolineare che tutti possono leggere le nostre notizie gratuitamente grazie alle donazioni dei nostri lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Se vuoi rimanere costantemente aggiornato sulle notizie del Vescovado in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la nostra app!

Foto: Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS
Video: Soccorso Alpino e Speleologico Campania – CNSAS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui