Il ddl Caivano, che riguarda la giustizia minorile, è stato oggetto di audizioni al Senato, alle quali hanno partecipato diverse personalità di spicco. Tra questi, il padre Maurizio Patriciello, parroco della parrocchia San Paolo apostolo “Parco verde”, il presidente del tribunale per i minorenni di Roma Lidia Salerno, il prefetto di Napoli Claudio Palomba e il presidente del garante nazionale dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale Mauro Palma.

Le audizioni si sono svolte nelle commissioni Affari costituzionali e Giustizia del Senato. Tra i nomi degli auditi figurano anche Federico Falzone, giudice al Tribunale per i minorenni di Roma, Patrizia Imperato, procuratore della Repubblica al Tribunale per i minorenni di Salerno, Susanna Marietti, coordinatrice nazionale dell’Associazione “Antigone” e Claudia Caramanna, procuratore della Repubblica al Tribunale per i minorenni di Palermo.

L’attenzione sul ddl Caivano è molto alta e l’audizione di queste personalità di spicco è di grande importanza per fare chiarezza su questa legge che riguarda i minori. Si spera che le audizioni portino a una migliore comprensione della situazione e a eventuali modifiche che possano garantire la giustizia e il benessere dei giovani.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, è possibile seguire le cronache della Campania anche su Google News.

Articolo precedenteBlitz della polizia: scoperto deposito di merce contraffatta a Napoli
Articolo successivoRimosso ordigno bellico sul Monte Tifata a Casagiove

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui