Il 21 agosto 2022, a Quattrograna, si è verificata una violenta rissa a causa di una banale lite tra ragazzini di due famiglie residenti nella zona. La situazione è presto sfuggita di mano, coinvolgendo anche i genitori dei ragazzi. Uno dei protagonisti di questa rissa dovrà rispondere di lesioni aggravate, esplosioni pericolose e detenzione di un coltello.
L’imputato, denunciato dalla Polizia, è stato citato a giudizio dal pm Fabio Massimo Del Mauro. L’uomo, venuto a conoscenza della lite che coinvolgeva i suoi nipoti, si è recato sul posto con la sua auto. Una volta arrivato a Quattrograna, una donna della famiglia avversa gli avrebbe chiesto di andarsene, affermando che lì comandavano loro. Successivamente, la stessa donna insieme ai suoi familiari avrebbe danneggiato l’auto dell’imputato. A quel punto, l’uomo, notando i danni alla sua vettura, è risalito a bordo e, innestando la marcia, ha travolto la donna. La prognosi per lei è di dieci giorni. Inoltre, l’uomo avrebbe anche esploso un colpo di pistola, successivamente sequestrata dalla Polizia e risultata essere una scacciacani. Durante la perquisizione del suo veicolo, una Fiat Idea, gli agenti hanno trovato anche un coltello.
Davanti al giudice monocratico Lorenzo Corona è in corso l’istruttoria. Dopo l’ammissione delle prove, è stata ascoltata in aula anche la parte offesa. Nella prossima udienza saranno ascoltati gli agenti della Questura per fornire ulteriori testimonianze.