Soccorso a Pellezzano: uomo caduto in un dirupo
Nella giornata di ieri, mercoledì 27 settembre, si è verificato un incidente a Pellezzano. Un uomo è caduto in un dirupo lungo la SP 129/B. Il pronto intervento è stato eseguito dai carabinieri della locale stazione, dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, che sono giunti sul posto dopo l’allarme lanciato dalla moglie dell’uomo.
Il 67enne, originario di Castel S. Giorgio, si trovava lungo la strada in compagnia della moglie. Mentre passeggiava, si è sporguto su uno dei bordi della carreggiata e ha perso l’equilibrio, cadendo accidentalmente nel dirupo sottostante. La moglie ha subito chiamato i soccorsi, che sono arrivati immediatamente.
È stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118, i quali hanno recuperato l’uomo dal dirupo e gli hanno prestato una prima assistenza medica. Successivamente, l’uomo è stato trasportato in ambulanza dalla Croce Rossa di Salerno al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” per ricevere le cure necessarie.
Il sindaco Francesco Morra ha ringraziato i carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e i soccorritori del 118 per il loro pronto intervento, che ha evitato il peggio a questa persona che, sfortunatamente, è caduta in un dirupo lungo la SP 129/B.
Attualmente, l’uomo è ricoverato ma non sembra essere in pericolo.