I Carabinieri della Stazione di Andretta hanno deferito in stato di libertà un uomo di 50 anni della provincia di Foggia, ritenuto responsabile di furto con destrezza. La vittima è una donna ultraottantenne del luogo e il presunto responsabile è un venditore ambulante che, fingendo di farle provare un paio di occhiali da vista, le avrebbe abilmente sfilato la collana d’oro che portava al collo, con attaccata la fede nuziale a cui l’anziana era particolarmente affezionata.

Successivamente, la donna, accorgendosi di quanto le era successo, non ha esitato a denunciare tutto alla locale Stazione dei Carabinieri. Grazie all’attività tempestiva, sviluppata attraverso l’acquisizione di utili informazioni e la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Fondamentale per lo svolgimento delle indagini è stata la conoscenza da parte dei militari operanti delle persone che vivono in quel comune e, in particolare, la vicinanza dimostrata sin da subito alla vittima anziana. L’attività di contrasto che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino svolge contro i reati predatori, in particolare quelli commessi ai danni delle fasce deboli, è quotidiana e costante e si sviluppa sia nella repressione che nella prevenzione. Gli incontri con gli anziani per metterli in guardia dalle insidie dei ladri e degli truffatori sono frequenti nella quotidianità dei Carabinieri.

Articolo precedentePrezzi chiari e trasparenti: la Gdf sospende un distributore di carburante a Campania
Articolo successivoLusciano: emergenze stradali e appalti truccati, chi sono i responsabili?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui