Parete, un comune situato nella provincia di Napoli, ha vissuto negli ultimi anni un notevole aumento delle costruzioni edilizie, che hanno occupato quasi tutti gli spazi verdi presenti sul territorio. Questo boom edilizio ha suscitato l’attenzione delle autorità, che hanno deciso di indagare sulle licenze edilizie rilasciate dal comune.

La notizia di un blitz dei carabinieri nell’ufficio tecnico del comune ha fatto scalpore. L’obiettivo dei militari era quello di reperire i faldoni contenenti le licenze edilizie, al fine di esaminarle attentamente e verificare la presenza di eventuali anomalie o illeciti.

Sotto la guida del comandante Vincenzo Boerio, i carabinieri si sono recati presso il comune di Parete e hanno richiesto al responsabile dell’ufficio tecnico l’accesso ai documenti relativi alle licenze edilizie rilasciate negli ultimi anni. La procura di Napoli Nord ha aperto un’indagine per accertare se nel boom edilizio ci siano state irregolarità o illeciti.

A supporto dei carabinieri di Parete, erano presenti anche dei tecnici inviati dalla procura di Napoli Nord. Questi ultimi hanno ritirato i faldoni e saranno responsabili di esaminarli attentamente, al fine di individuare eventuali anomalie nel processo di rilascio delle licenze.

Saranno le indagini a stabilire se ci sono delle responsabilità da attribuire a qualcuno, nel caso in cui vengano riscontrate irregolarità. È importante che si faccia luce su questa situazione, al fine di garantire la legalità nel settore edilizio e preservare l’ambiente e il territorio comunale.

Articolo precedenteControlli sui ponteggi a Parete: chi è in regola e chi no
Articolo successivoVenditore ambulante ruba collana d’oro ad anziana ad Andretta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui