Incidente davanti al Duomo di Benevento: un ragazzo ferito da un pezzo di marmo caduto

Questa sera si è verificato un incidente che poteva trasformarsi in una tragedia davanti al Duomo di Benevento. Un pesante lastrone di marmo si è staccato dall’edificio in costruzione di fronte al Duomo e, fortunatamente, ha colpito solo di striscio un ragazzo di 30 anni che si trovava lì di passaggio. Nonostante le ferite riportate alla testa e a un orecchio, le sue condizioni non sono gravi.

Grazie all’intervento tempestivo di alcuni passanti, il ragazzo è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale Rummo. Sul luogo dell’incidente sono poi arrivati i vigili urbani, che hanno transennato l’area, e i vigili del fuoco, che con una scala cestello si sono assicurati che non ci fossero altri rischi di crollo dall’edificio in costruzione.

Da questa mattina sono iniziate le indagini per accertare le responsabilità dell’accaduto. È evidente che l’edificio non era sufficientemente sicuro e questo incidente solleva molte domande sulla sua costruzione. Sarà importante capire quali misure di sicurezza sono state adottate e se sono state rispettate durante i lavori.

È fondamentale che venga fatta chiarezza su questo incidente, in modo da evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta e bisogna garantire che gli edifici in costruzione siano conformi alle norme di sicurezza.

Speriamo che il ragazzo ferito si riprenda presto e che le indagini possano fare luce sulla situazione. È importante che vengano individuate eventuali responsabilità e che vengano prese le misure necessarie per evitare ulteriori incidenti di questo genere. La città di Benevento merita di essere sicura per tutti i suoi cittadini e visitatori.

Articolo precedenteTerremoto a Campi Flegrei: la paura torna ad agitare la città
Articolo successivoPreoccupazione del sindaco di Benevento per l’incidente nella piazza Duomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui