Incendio sottogalleria del Monte Pergola: nessuna conseguenza per i passeggeri

Un incendio si è verificato oggi alle 12:25 sotto la galleria del Monte Pergola, al chilometro 21.500 in direzione Atripalda, coinvolgendo un’auto in transito. I Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti per spegnere le fiamme, ma hanno incontrato non poche difficoltà a causa delle alte temperature e della densa coltre di fumo che si era diffusa nel tunnel.

A bordo dell’auto c’erano tre persone provenienti da Cava Dei Tirreni e dirette in Irpinia. Fortunatamente, non hanno riportato conseguenze rilevanti, ma hanno vissuto un momento di grande spavento. Durante le operazioni di soccorso, entrambe le corsie di marcia sono state chiuse al traffico, causando gravi ripercussioni sulla circolazione stradale.

Questo incidente sottolinea l’importanza di prestare attenzione alla manutenzione dei veicoli e di essere pronti a intervenire in caso di emergenze. I Vigili del Fuoco di Avellino hanno dimostrato grande professionalità e tempestività nel gestire la situazione, garantendo la sicurezza delle persone coinvolte e cercando di limitare i disagi per gli automobilisti.

È fondamentale che tutti i conducenti siano consapevoli dei rischi legati agli incendi nei veicoli e che siano preparati ad affrontare tali situazioni in modo corretto. In caso di incendio, è importante mantenere la calma, parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro, allontanarsi il più possibile e chiamare immediatamente i soccorsi.

Le autorità competenti devono continuare a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione degli incendi e sulla corretta gestione di situazioni di emergenza. Solo attraverso una maggiore consapevolezza e preparazione possiamo garantire la sicurezza e il benessere di tutti sulla strada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui