La Procura della Repubblica ha proceduto all’esecuzione di una sentenza del 2007, che ha ordinato la demolizione di un manufatto abusivo nel comune di Agerola. Questa azione fa parte delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio, che è una delle priorità della Procura. Il manufatto demolito era una tettoia di circa 40 mq, utilizzata come ricovero per animali.

L’intero territorio del comune di Agerola è considerato di notevole interesse pubblico e sottoposto a vincolo paesaggistico-ambientale. Inoltre, è incluso nei comuni sismici della Regione Campania e soggetto alle prescrizioni della normativa antisismica.

La demolizione di costruzioni abusive è un importante strumento per la tutela del territorio, sia per ripristinare le condizioni ambientali violate, sia per dissuadere l’abusivismo edilizio. In questo caso, si è dato seguito a una condanna emessa nel 2007.

Grazie agli sforzi della Procura, il proprietario del manufatto abusivo ha proceduto all’autodemolizione senza dover sostenere spese.

Inoltre, la Procura ha organizzato l’evento enogastronomico “Bacco e Cerere”, che ha avuto grande successo. Numerose personalità di rilievo hanno partecipato, tra cui il sindaco di Gragnano e l’avvocato Francesco Bocchini. Gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno preparato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha deliziato i visitatori. Un’esperienza che ha saputo unire gusto, cultura e storia.

Articolo precedenteUn miracolo a Salerno: il ritorno dell’udito grazie a un intervento all’avanguardia
Articolo successivoCocaina a Salerno: inseguimento e arresto di due giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui