Un violento incendio è scoppiato a Santa Maria Capua Vetere, precisamente in via Martucci, intorno alle 12.30. Una donna è riuscita a mettersi in salvo insieme ai suoi quattro bambini, di età compresa tra i 2 e i 9 anni, fuggendo in strada poco prima che le fiamme avvolgessero la parte superiore dell’edificio disabitato.
I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti prontamente per spegnere l’incendio, ma hanno anche ordinato la chiusura della strada per garantire la sicurezza dei passanti. In queste ore, i pompieri stanno lavorando per rimuovere le tegole e gli elementi che potrebbero causare danni alle persone che transitano nella zona.
Nel momento dell’accaduto, sono giunti sul posto gli assessori Simonelli e Ferriero del Comune di Santa Maria Capua Vetere. L’amministrazione comunale ha già trovato un alloggio temporaneo per la famiglia che è stata costretta a lasciare la propria abitazione a causa dell’incendio.
L’incendio ha causato danni ingenti agli edifici circostanti, a causa del calore sprigionato dalle fiamme. Alcune finestre di abitazioni e anche di una libreria sono state danneggiate. Si sta valutando l’entità dei danni e si sta cercando di ripristinare la situazione nel più breve tempo possibile.
Al momento, non sono ancora chiare le cause dell’incendio, ma le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per fare luce sulla questione. Nel frattempo, è fondamentale che tutti i cittadini si mantengano vigili e attenti per evitare situazioni di pericolo simili.