Incidente mortale sulla tangenziale: due vittime e traffico bloccato

Un tragico incidente stradale si è verificato ieri sera nella periferia della città, causando la morte di un uomo e una donna, entrambi residenti nell’avellinese. Il maxi tamponamento si è verificato intorno alle 20.30 sulla tangenziale, nel tratto compreso tra il bivio per Pietrelcina e l’uscita per Benevento centro. Tre auto sono state coinvolte nell’incidente, tutte dirette verso Castel del Lago: una Citroen, una Mercedes e una Opel Corsa. Purtroppo, gli occupanti dell’Opel sono deceduti sul colpo. L’uomo è stato sbalzato fuori dal veicolo a causa dell’impatto, mentre la donna è rimasta incastrata nell’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. Il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni, causando caos nella viabilità. Il medico legale Francesco La Sala è arrivato sul posto su disposizione del magistrato di turno, il sostituto procuratore della Repubblica Flavia Felaco. Le salme delle vittime sono state trasportate presso la sala mortuaria dell’ospedale “San Pio”, dove questa mattina sarà effettuata un’ispezione esterna e successivamente il magistrato deciderà se eseguire un’autopsia.

Quel tratto di strada, nonostante sia rettilineo, è spesso teatro di incidenti stradali, principalmente a causa della velocità dei veicoli che lo percorrono. Una delle corsie era stata chiusa al transito per lungo tempo a causa dei lavori per un ponte danneggiato dall’alluvione del 2015.

Purtroppo, questo non è il primo incidente con conseguenze tragiche che si verifica su questa tangenziale. Nel gennaio del 2019, lungo la stessa strada, si verificò uno scontro che coinvolse una Fiat Doblo, un fuoristrada Daihatsu Terios, una Fiat Punto e un camion. La vittima fu un 56enne di Pesco Sannita che stava andando al mercato ortofrutticolo di Benevento per vendere i prodotti della sua azienda agricola. Negli ultimi anni si sono verificati altri incidenti con tamponamenti e feriti.

È urgente che vengano prese misure per garantire la sicurezza su questa tangenziale, al fine di evitare ulteriori tragedie. È necessario ridurre la velocità dei veicoli e aumentare i controlli, al fine di prevenire incidenti mortali come quello accaduto ieri sera. La vita delle persone deve essere la priorità assoluta, e non possiamo permettere che queste strade diventino delle vere e proprie trappole mortali.

Articolo precedenteL’ultima eruzione dei Campi Flegrei: un viaggio nel passato
Articolo successivoScandalo a Nocera Inferiore: bar chiuso per aver servito alcol a minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui