Una nuova operazione per proteggere gli animali domestici è stata condotta di recente dal Nucleo Provinciale Guardie Zoofile Ambientali nei comuni di Campagna, Contursi, Oliveto Citra, Buccino ed Eboli. Numerosi proprietari sono stati identificati e si è prestata particolare attenzione alle condizioni dei cani da compagnia. Durante l’operazione sono stati scoperti diversi cani da guardia e da caccia che vivevano in condizioni di degrado estremo e precarie.

Dai controlli è emerso che i cani appartenevano a un unico proprietario. Le guardie sono quindi intervenute per interrompere le modalità di detenzione a cui erano sottoposti gli animali e sono state inflitte pesanti sanzioni. “Sono situazioni” – dichiara il Presidente della Sezione Provinciale Accademia Kronos di Salerno, Alfonso De Bartolomeis – “che possono essere corrette e contrastate solo attraverso un’azione mirata e diffusa di sensibilizzazione, a partire dalle scuole, ma anche grazie ai costanti controlli e alle azioni di vigilanza svolte dalle Guardie Zoofile”.

Articolo precedenteScandalo a Nocera Inferiore: bar chiuso per aver servito alcol a minori
Articolo successivoLa disputa tra Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino: la città di Sant’Alfonso al centro della discussione ad Orta Loreto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui