I funerali di Alessia Neboso si sono svolti ieri a San Pietro a Patierno, il quartiere napoletano dove la giovane ragazza è morta a soli 21 anni dopo essersi sottoposta ad un intervento di chirurgia al seno. Il rito funebre si è tenuto presso la parrocchia di San Pietro Apostolo, e moltissime persone hanno partecipato per dare l’ultimo saluto ad Alessia. I genitori, il fratello, la sorella e il fidanzato della ragazza erano in prima fila, profondamente addolorati.
Il parroco, don Francesco Cirino, ha tenuto un’omelia commovente durante i funerali. Ha parlato della bellezza di Alessia, sia esternamente che internamente, e si è chiesto chi potesse averla ingannata, facendole credere che la plastica potesse aggiungere bellezza al suo corpo. Don Francesco ha invitato tutti a riflettere su questo inganno, affinché possa servire da monito per tutti.
L’uscita della bara bianca dalla chiesa è stata accolta con un fragoroso applauso, accompagnato da lacrime e espressioni di dolore. Palloncini argentati, a forma delle lettere del nome di Alessia, sono stati lanciati in cielo insieme ad altri palloncini bianchi.
La pagina social “Giustizia per Alessia Neboso” ha diffuso un post in cui si legge: “Non ti dimenticheremo mai, vivrai nei cuori e nei ricordi di tutti noi. Vola più in alto che puoi, angelo bello. Giustizia per Alessia”. Anche il parroco ha fatto un appello alle istituzioni, chiedendo che si faccia chiarezza su ciò che è accaduto ad Alessia, poiché la sua famiglia è distrutta dal dolore.
La morte di Alessia Neboso è un tragico evento che ha scosso l’intera comunità civile. È importante che si faccia luce su ciò che è accaduto, affinché possano essere evitati futuri incidenti simili. La sua bellezza e il suo ricordo rimarranno vivi nei cuori di tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.