La Polizia di Stato continua la sua campagna rivolta alle persone anziane per sensibilizzarle sulle truffe più frequenti e su come evitarle. Oggi, presso il Comune di Battipaglia, in collaborazione con la parrocchia S. Maria della Speranza, si è tenuto un incontro con il Vice Questore Aggiunto Vincenzo ALAGIA, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui pericoli delle truffe e su come prevenirle effettivamente.

L’incontro, moderato dal parroco Don Vincenzo Sirignano, ha affrontato alcuni casi pratici, partendo dalle testimonianze di persone presenti in platea. È stato illustrato come gli autori delle truffe sfruttino diverse tipologie per ingannare le persone. Durante l’iniziativa, sono state mostrate alcune slide esplicative per far comprendere meglio le modalità con cui operano i truffatori.

Infine, tutti i partecipanti sono stati invitati a non esitare a contattare il Numero pubblico di emergenza 112 in caso di difficoltà. È importante che le persone anziane siano consapevoli dei pericoli delle truffe e sappiano come agire nel caso in cui si trovino vittime di un raggiro.

La campagna della Polizia di Stato si impegna a diffondere informazioni utili e a sensibilizzare la popolazione su questa problematica sempre più diffusa. È fondamentale che tutti siamo consapevoli dei rischi e che adottiamo le giuste precauzioni per proteggerci dalle truffe. La collaborazione tra le istituzioni, come in questo caso con la parrocchia, è un importante passo avanti nella lotta a questo fenomeno.

Grazie a iniziative come queste, le persone anziane possono sentirsi più sicure e preparate ad affrontare eventuali situazioni di truffa. È importante che tutti contribuiamo a diffondere queste informazioni e a sensibilizzare le persone che ci circondano. Solo così potremo contrastare efficacemente questo problema e proteggere le persone più vulnerabili della nostra società.

Articolo precedenteColpo da film nel supermercato di Pontecagnano Faiano
Articolo successivoSicurezza a Salerno: arresti e campagne di sensibilizzazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui