Cinque anni e sei mesi di carcere. È questa la sentenza che è stata emessa nei confronti di un uomo di 32 anni di Cava de ‘Tirreni, accusato di aver rapinato una sala giochi e un minore a Salerno. La condanna è stata pronunciata dopo un processo abbreviato davanti al giudice per le indagini preliminari di Nocera Inferiore.

L’uomo aveva colpito per la prima volta a Cava, anche se era agli arresti domiciliari, e aveva rapinato una sala giochi portando via 3000 euro utilizzando un coltello da cucina. Successivamente, aveva compiuto la stessa azione a Salerno, minacciando un ragazzo di 17 anni e portandogli via lo scooter.

Ma non sono solo le rapine a tenere impegnata la Polizia di Stato. Infatti, continua la campagna di sensibilizzazione rivolta agli anziani per evitare che cadano vittima di truffe. La Polizia di Stato sta mettendo in atto diverse iniziative per informare e proteggere gli anziani da eventuali raggiri.

Nel frattempo, sono stati arrestati due malviventi che avevano compiuto una rapina in un supermercato a Pontecagnano. I due sono stati catturati sabato sera e sono stati messi a disposizione della giustizia.

Infine, a Salerno sono stati arrestati due giovani che sono stati trovati in possesso di crack e cocaina. L’operazione è stata svolta nell’ambito dei servizi di prevenzione attuati dalla Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga.

In conclusione, la Polizia di Stato sta lavorando costantemente per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare ogni forma di criminalità sul territorio. I recenti arresti e le campagne di sensibilizzazione sono solo alcuni degli strumenti utilizzati per raggiungere questi obiettivi.

Articolo precedenteProteggere gli anziani di Battipaglia: la Polizia di Stato lancia la campagna contro le truffe
Articolo successivoUn dramma dietro le porte: la violenza domestica colpisce Vallo della Lucania

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui