Un bambino rischia di annegare alla Stazione Marittima di Salerno

Una situazione di pericolo è stata evitata oggi, martedì 3 ottobre, alla Stazione Marittima di Salerno. Grazie all’intervento tempestivo dei volontari dell’Humanitas, un bambino è stato salvato appena in tempo mentre rischiava di annegare nei pochi centimetri che separavano il pontile dello scalo dalla nave da crociera.

Il piccolo stava correndo quando, improvvisamente, è caduto in acqua. La zona in cui è finito era particolarmente difficile da tenersi a galla e ancor più complicato aggrapparsi per non affondare.

Gli operatori dell’Humanitas, nonostante le urla disperate dei familiari e degli astanti, si sono precipitati sul posto. Con l’ausilio di una corda e molta calma, sono riusciti a trarre in salvo il bambino, riportandolo incolume sulla terraferma.

Per lui, solo una grande paura, per tutti gli altri un enorme sospiro di sollievo. Tuttavia, come ha sottolineato il presidente dell’Humanitas, Roberto Schiavone, si pone ancora una volta il problema della mancanza di personale sanitario a disposizione dei passeggeri delle crociere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui