Il 5 ottobre 2023, un complice è riuscito a fuggire dopo un incidente avvenuto in un appartamento a Caserta. La vittima è caduta da un balcone da un’altezza di oltre 10 metri.

Secondo le prime indiscrezioni, i due ladri erano all’interno dell’appartamento quando sono stati disturbati o scoperti, decidendo di fuggire, forse dal balcone. È stato proprio in quel momento che il ladro ha perso l’equilibrio e ha fatto una caduta di diversi metri. Nello stesso edificio vive anche l’ex sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, ma in una scala diversa da quella “visitata” dai ladri. Le forze dell’ordine sono sul posto per indagare sull’accaduto, ma i soccorritori hanno potuto solo constatare la morte dell’uomo.

I furti in casa nella provincia di Caserta nel 2022 sono aumentati del 65% rispetto all’anno precedente. Nel corso dell’anno, sono stati sventati 28 furti in provincia di Caserta, mentre quest’anno i tentativi di furto non riusciti sono stati 46. Questi dati evidenziano un aumento preoccupante della criminalità nella zona.

È importante che le autorità locali e le forze dell’ordine prendano provvedimenti per contrastare questo fenomeno e proteggere la sicurezza dei cittadini. È necessario aumentare la sorveglianza e adottare misure preventive per scoraggiare i ladri. Inoltre, è fondamentale che i residenti stessi adottino precauzioni per proteggere le proprie case, come l’installazione di sistemi di sicurezza e l’adesione a programmi di quartiere sicuri.

La sicurezza delle nostre case e delle nostre famiglie è una priorità che non possiamo trascurare. Speriamo che le autorità competenti agiscano prontamente per garantire un ambiente sicuro e tranquillo per tutti i cittadini di Caserta.

Articolo precedenteTragedia nel cantiere della Metropolitana di Secondigliano: operaio perde la vita
Articolo successivoLa lotta contro la violenza sessuale a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui