Mario Cardamone e sua madre Joanna Maria Kalwajtys hanno finalmente ricevuto l’aiuto che tanto aspettavano. Dopo tre mesi di vita in una tenda sul Lungomare Trieste, sono stati contattati dalla Polizia Municipale e da due assistenti sociali del Comune di Salerno per avviare il trasferimento in due strutture del territorio.

La loro storia triste e dolorosa era già nota da tempo. Dopo la scomparsa del padre a causa di un incidente stradale, Mario e sua madre si sono ritrovati senza un tetto sopra la testa e hanno dovuto vivere in una tenda sul Lungomare. Il Comune di Salerno ha lavorato a stretto contatto con il Comune di Cava de’ Tirreni, dove la famiglia risiedeva, per trovare una soluzione a questa situazione, coinvolgendo anche la rete familiare.

L’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, ha seguito da vicino la vicenda di Mario e sua madre e ha spiegato che l’intervento di oggi e il trasferimento in una nuova struttura sono stati possibili grazie alla collaborazione con il Comune di Cava de’ Tirreni. Tuttavia, è necessario coinvolgere anche la rete familiare per garantire un futuro stabile e sicuro per Mario e sua madre.

È finalmente una buona notizia per questa famiglia che ha vissuto mesi di difficoltà e incertezza. Speriamo che il loro trasferimento in una nuova struttura possa essere solo l’inizio di un nuovo capitolo della loro vita, fatto di stabilità e serenità. Grazie all’intervento delle autorità locali, Mario e sua madre avranno finalmente la possibilità di ricostruire la loro vita e di superare le difficoltà che hanno affrontato finora.

È importante sottolineare l’importanza del sostegno e dell’aiuto delle istituzioni e della comunità in situazioni come queste. Solo attraverso la collaborazione tra enti pubblici e privati, e con il coinvolgimento della rete familiare, è possibile offrire un futuro migliore a chi si trova in difficoltà. Speriamo che questa storia possa essere un esempio di come, con la giusta assistenza e solidarietà, sia possibile superare le avversità e trovare una nuova speranza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui